LA LP ARDENS COMISO SI LAUREA CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 18

Una stratosferica prestazione delle proprie atlete permette all’Ardens di laurearsi. per il sesto anno consecutivo Campione Provinciale nella categoria giovanile di under 18.

La LP Autogru Comiso, questa la denominazione ufficiale della formazione registrata presso la FIPAV, ha avuto ragione sulla  formazione del Volley Modica con il perentorio ed indubitabile punteggio di 3 a 0.

Di fronte ad un “PalaSpallanzani” stracolmo, alla quale partecipavano fra gli altri anche tutti i più alti rappresentanti della Fipav Ragusa con in testa il Presidente Gianni Giurdanella ed il Consigliere Regionale Gianni Farruggio, le ragazze comisane allenate da Emanuele Campo hanno veramente incantato i presenti con una magistrale performance degna della lunga ed invidiabile Tradizione che la società comisana vanta certamente non solo a livello provinciale ma anche e soprattutto all’interno dell’intero panorama pallavolistico Siciliano.

Eppure va detto che alla vigilia della contesa, in pratica una finale, in casa Ardens serpeggiavano non poche preoccupazioni; infatti oltre all’assenza della centrale Denise Iapichino, non presente per motivi personali, si sono aggiunti gli stop forzati per infortunio del libero Lavinia Meli e della palleggiatrice Simona Alescio.

Ma i problemi non finiscono qua per coach Campo; infatti l’altra palleggiatrice, Marina Gueli, deve fare i conti con una fastidiosa quanto dolorosa tendinite e fino alla sera prima della gara non si era certi della disponibilità della schiacciatrice Anna Dipietro a causa di un problema ad un ginocchio.

Nonostante ciò le due ragazze, stoicamente, si mettono a disposizione dell’allenatore che oltre al loro aiuto può contare sull’apporto del posto quattro e capitano Giorgia Cosentino, delle schiacciatrici Alice Incremona e Giulia Baglieri, delle centrali Chiara Occhipinti e Serena Oeuslati ed infine di Gloria Digiacomo, una opposta che viene adattata, all’ultimo momento ma con egregi risultati, nel ruolo di libero.

Un solo cambio a disposizione quindi per l’allenatore biancorosso ma anche tanta determinazione e voglia di emergere da parte di tutte le proprie atlete che mettono sin dall’inizio del match in evidente difficoltà le antagoniste modicane, quest’ultime sempre indotte ad inseguire e mai pericolose, a parte una timida reazione nel finale del secondo set, cosi come testimoniano i parziali: 25-19, 25-23, 25-19.

Una vittoria fortemente voluta ed autorevolmente ottenuta quindi dalla compagine comisana che si riconferma, con questo gruppo di ragazze, dominatrice assoluta in provincia di Ragusa visto che ha sempre primeggiato già dall’under 12 nella stagione 2007/08 per poi continuare nelle varie under 13, under 14 e under 16 per completare l’en plein con l’under 18 di quest’anno.

Grandi festeggiamenti a fine gara sugli spalti e sul rettangolo di gioco, con le atlete che inscenano la oramai consueta “danza kuduro” per ringraziare l’effervescente pubblico che calorosamente le ha sostenute per tutto l’arco della partita.

In casa Ardens si aspettano adesso le date e gli accoppiamenti per la fase interprovinciale; inutile dire che la formazione dell’Under 18 casmenea punta senza mezzi termini alla conquista del pass per la partecipazione all’ennesima finale regionale e di conseguenza riconfermarsi fra le migliori quattro formazioni siciliane, condizione questa che andrebbe ad impreziosire il già ricchissimo palmares della storica società iblea.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it