INCONTRO TRA GILOTTA ED ABBATE - Ragusa Oggi

INCONTRO TRA GILOTTA ED ABBATE


Condividi su:


Sanità
13 ottobre 2011 11:09

Si è tenuto oggi l’incontro tra il direttore Ettore Gilotta e l’Assessore Provinciale Abbate in tema di farmacie territoriali e ospedaliere dell’ASP 7. Presente, inoltre, la responsabile del servizio territoriale di Ragusa, Dott.ssa Ignazia Poidomani. Abbate in tale occasione ha illustrato le deficienze che il servizio  attualmente presenta, in particolare nei comparti di Modica e Vittoria.

La problematica riguarda l’apertura solo in orario antimeridiano delle farmacie territoriali, quindi i lavoratori devono necessariamente rinunciare ad un giorno di lavoro per potere fruire del servizio.

Dice Abbate: “Devo dare atto, con grande soddisfazione, che ho trovato la massima disponibilità e apertura sia da parte del direttore Gilotta che della Dott.ssa Poidomani a voler riorganizzare in tempi relativamente brevi il servizio nella fattispecie estendendo anche al pomeriggio lo stesso  nei giorni di martedì’ e giovedì per tutti coloro che ne faranno esplicita richiesta al momento del primo ritiro dei farmaci, solo per
dare la possibilità di organizzare le farmacie territoriali secondo le richieste pervenute agli sportelli delle stesse”.

“Per quanto riguarda l’attuale erogazione dei presìdi sanitari, invece, la dirigente ha illustrato il progetto, già in fase avanzata, di allocare il servizio insieme ai farmaci all’interno delle farmacie territoriali equiparando il servizio a quello dei farmaci, risolvendo, così, una ingiusta gestione creata a seguito della separazione dei servizi fra ospedalieri e territoriali”.

“Auspico che questa disponibilità e sensibilità dimostrate nel recepire le esigenze dei cittadini, vengano suffragate dall’istituzione dei servizi in tempi più celeri possibili, rendendo il servizio realmente su misura dei
cittadini e dei “malati” in particolar modo”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria