In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
In coma per il Covid a Bergamo, si risveglia in Sicilia. La storia di Ettore Consonni. VIDEO
19 Apr 2020 19:15
Si chiama Ettore Consonni, ha 61 anni, e si è risvegliato dal coma in Sicilia, a Palermo. A Bergamo era entrato in Coma a causa del Covid. Poi, i medici siciliani lo hanno salvato. Infatti, Ettore Consonni è stato trasferito a Palermo: “In Rianimazione sentivo l’accento siciliano, ma pensavo a qualche medico emigrato. Mi dicevano che ero a Palermo, ma pensavo scherzassero. Qui mi hanno resuscitato. Ci sono infermieri e medici speciali”, racconta a Repubblica Palermo.
“Non è vero che ci sono solo cose negative al Sud. Questo ospedale è all’avanguardia, fiore all’occhiello della sanità di tutta l’Italia”.
Dopo 23 giorni di Terapia intensiva è stato trasferito nel reparto di Malattie infettive e il suo tampone è risultato negativo due volte. E’ ufficialmente guarito.
Poi promette: “Non appena finisce tutta questa storia, voglio organizzare un viaggio con i miei figli e mia moglie a Palermo. Non siamo mai stati in Sicilia”.
Siamo certi che avrà modo di apprezzare la Sicilia ancora di più fuori dall’emergenza Covid.
© Riproduzione riservata