Il Rigoletto a Comiso: l’opera lirica nel cortile della Fondazione Bufalino

Il Rigoletto di Giuseppe Verdi a Comiso. Il prossimo 14 ottobre sarà proposta per la prima volta la celebre opera di Giuseppe Verdi nella versione “recital”, su libretto di Maria Piave.

Il Rigoletto è una delle più note in assoluto, colma di passione, amore e tradimenti.

Il cast è di notevole spessore. Ne fanno parte: il tenore Filippo Micale (Duca di Mantova), il baritono Salvo Di Salvo (Rigoletto), la soprano Giulia Privitera (Gilda), il basso Angelo Sapienza (Sparafucile), la mezzo soprano Giada Scarpato (Maddalena). Al pianoforte il Maestro Gianluca Abbate.

Voce narrante è Biagio Pelligra. La supervisione di Walter Manfrè

La voce narrante è una presenza d’eccezione: l’attore comisano Biagio Pelligra, celebre per i suoi numerosi ruoli nel cinema e nelle fiction televisive. Presenta: Manuel Manfrè.

L’introduzione del testo è curata da Dario Adamo. Il regista Walter Manfrè ha curato con una supervisione l’intera rappresentazione, che è stata ideata e progettata dall’associazione Ippos di Comiso e dal suo presidente Giombattista Novelli. Le scenografie sono state realizzate dagli Study-Gallery.

“In dodici anni di esistenza della IPPOS – spiega Giombattista Novelli – questo è il progetto più impegnativo e azzardato che sia stato realizzato per la tipologia di evento proposto nel territorio ipparino. Siccome amiamo i nostri luoghi, siamo fiduciosi” .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it