In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
IL PROGRAMMA CONCORDATO DAL CENTRO SINISTRA E’ DI PRIM’ORDINE
02 Mar 2011 19:28
Una conferenza stampa a 360 gradi con i dirigenti di Sel (Buggea, Mezzasalma e Veloce) e di Fed (Di Martino) per spiegare i termini dell’accordo raggiunto col Pd e col suo candidato a sindaco Sergio Guastella e che a quanto pare ha galvanizzato il centro sinistra che si presenta compatto all’appuntamento elettorale. Una serie di argomenti che sono poi le linee guida di sviluppo della città e qualche reticenza ( comprensibile peraltro) sui futuri rapporti con l’Mpa che a quanto pare non appoggia Dipasquale e va da solo a Ragusa con un candidato che si conoscerà da qui a poco. Ma su quali punti si è basata la sinistra nell’accordo con il Pd? E’ presto detto!
Anzitutto il complesso problema della raccolta dei rifiuti solidi urbani che se gestito per bene farebbe risparmiare ai cittadini e quindi al Comune centinaia di migliaia di euro; poi l’acqua pubblica e quindi il Parco degli iblei ed il Piano paesistico. Qualche altro problema ha riguardato, lo sviluppo delle fonti alternative, centri storici, reperimento di risorse finanziarie, protezione civile, centri servizi culturali e consulta giovanile che completano il quadro che per la verità ci è sembrato realistico, serio e fattibile. Se son rose…fioriranno!
© Riproduzione riservata