In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
IL PRESIDENTE MAUGERI: “GARANTIREMO PIÙ TUTELA AL SETTORE”
10 Ott 2011 13:43
Si è costituita, con atto registrato dinanzi al notaio, l’associazione iblea Federvivai che opererà sotto l’egida di Confcommercio Ragusa. Si tratta di un organismo che supera e migliora l’esperienza del sindacato provinciale vivaisti e che intende rappresentare un ulteriore passo in avanti per rafforzare la presenza dell’organizzazione di categoria sul territorio oltre a consolidare le specifiche politiche di tutela nel campo del florovivaismo e dell’ambiente. Presidente, dopo l’assemblea costitutiva tenutasi nella sede Ascom di Ragusa, è stato nominato Enzo Maugeri, vice presidenti saranno Guglielmo Cintoli e Francesco Tolaro. Consiglieri, invece, sono stati nominati i seguenti vivaisti: Emanuele Schembari (tesoriere), Rosario Tumino (segretario), Giovanni D’Agosta, Salvatore Iemmolo, Angelo Sanzone.
“La nostra associazione, tra l’altro – spiega il presidente Maugeri – aderirà ad una realtà regionale di categoria in fase di costituzione e con cui sarà in stretto contatto, vale a dire l’associazione siciliana florovivaista. Quest’ultima realtà, come è già stato deciso nel corso di un incontro a Palermo con il Governo siciliano, troverà stretto credito e ospitalità in seno all’assessorato regionale Agricoltura e Foreste”. E’ il presidente di Confcommercio Ragusa, Angelo Chessari, in rappresentanza dell’intero sistema Confcommercio ibleo, a salutare con entusiasmo la nascita di questa nuova associazione. “A cui forniremo – aggiunge – tutto il sostegno necessario per far sì che possa raggiungere tutti gli obiettivi prefissati”.
© Riproduzione riservata