IL PARCO DI CAMARINA A MONACO E COPENAGHEN E’APERTO AGLI ARCHEOLOGI DEL MONDO

Mostra in Europa e scavi internazionali a cura del Parco archeologico di Camarina e della Pro-Loco di Ragusa. Programmi ambiziosi e lungimiranti.

Sarà una vera “vetrina” degli eventi più importanti programmati dal Parco archeologico di Kamarina per l’anno 2012 quella che sarà presentata al pubblico e alla stampa giorno 30 novembre, mercoledì, alle ore 17.00 alla Biblioteca Civica di Ragusa in via Zama.

Sarà il Direttore del Parco archeologico di Camarina, l’archeologo Dott. Giovanni Distefano, a presentare il nutrito programma previsto.

C’è molto interesse ed attesa, innanzi tutto, per le mostre archeologiche in Europa previste a Monaco di Baviera e a Copenaghen e poi per una campagna di scavi internazionale a Camarina, nell’Agorà, con la partecipazione di giovani archeologi provenienti da tutto il mondo.

Nelle mostre archeologiche nei prestigiosi Musei di Monaco e Copenaghen sarà esposto “Il tesoro dei sei imperatori”.

Invece la nuova campagna di scavi che sarà intrapresa a Camarina nell’Agorà vedrà il coinvolgimento di giovani studiosi e ricercatori che avranno l’opportunità di trascorrere 30 gg. a Camarina.

L’archeologo Distefano, con i dirigenti del Parco l’Arch. Rizzuto e l’Ing. Savarino, presenteranno nel dettaglio i particolari delle tante iniziative che stanno riaprendo l’attenzione internazionale sull’antica Camarina.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it