IL CORO DELL’UNITRE E “LE NOTE COLORATE” HANNO CANTATO PER L’ARCIVESCOVO FERRARO

Alla presenza dell’Arcivescovo Emerito Ferraro, i due cori simbolo di S. Croce Camerina hanno dato il meglio di sé e regalato a chi era presente un grande spettacolo. L’incontro del Coro dell’Unitre con il coro de “Le note colorate” ha simboleggiato non solo un momento di festa, complice il periodo natalizio, ma anche un’opportunità di scambio generazionale, che arricchisce i più piccoli, ma anche le signore del Coro dell’Unitre. Inizialmente si devono registrare gli interventi del Sindaco Lucio Schembari e dell’Ass. Allù, che hanno approfittato dell’occasione per rivolgere i loro auguri di buone feste ai presenti. 

Il discorso dell’Arcivescovo Emerito Carmelo Ferraro è stato volto a richiamare l’attenzione al vero senso del Natale, che non è quello del consumismo, ma è molto più profondo e spirituale. Al termine delle parole di Ferraro, sono state intonate per l’occasione le più classiche canzoni del periodo più bello dell’anno.

E’ da giorni e giorni che i due cori si preparano al meglio per accogliere l’Arcivescovo Ferraro. Ad occuparsi della preparazione del Coro dell’Unitre è stato il Prof. Salvo Barone e “Le note colorate”, invece, hanno iniziato il loro percorso i primi di dicembre insieme alle Maestre Rosetta Rizzo e Liliana Amore. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it