GLI “ELIO PETRI” CON “IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO”

Mercoledì 24 aprile gli “Elio Petri” presentano al Circolo Lebowski di Ragusa alle ore 21,00 il loro nuovo album “Il bello e il cattivo tempo”.  

Gli “Elio Petri”, il cui nome è un omaggio al noto regista,  sono una band nata dalle ceneri del progetto solista di Emiliano Angelelli (Elio P(e)tri) che a due anni dal loro primo successo “Non è morto nessuno” ci regalano un nuovo album ricco di sonorità elettroniche e atmosfere new wave.

Una forma moderna della canzone d’autore in cui le parole evocano sensazioni ed emozioni più che raccontare storie precise.

Il disco, al quale hanno collaborato Marco Parente e Theo Teardo, è stato inciso a partire da Agosto 2011 a Perugia da Daniele Rotella e prodotto da “Cura domestica”, un’etichetta discografica perugina che si è appena affacciata sul mercato musicale italiano.

Gli “Elio Petri”, che si confermano come uno dei più originali gruppi di cantautorato indie italiano, impreziosiscono la programmazione, già costellata da gruppi alternative molto interessanti, del circolo culturale Lebowski che nasce a Ragusa con una precisa esigenza: colmare l’oceanica carenza di spazi di espressione e condivisione, divenendo crogiolo di idee e luogo di contaminazione musicale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it