FOGNATURA VIA DELL’EURO: PROGETTO NEL CASSETTO DA CINQUE ANNI

Da cinque anni il progetto giace in qualche scaffale dell’Ufficio Tecnico, a metà strada tra i due assessori interessati, Cavallo e Avola. La strada stessa, Via dell’Euro, attraversata giornalmente da centinaia di mezzi pesanti, si presenta oggi come un terreno scombinato, un percorso accidentato, una trappola per i veicoli.

Invano i cittadini residenti hanno chiesto ad amministratori sordi e distratti di fare uscire il progetto della fognatura dall’oscurità,  di mettere intanto la strada a posto e di  eliminare i crepacci che tagliano il fondo stradale. Chi non ci crede vada a vedere. E’ uno spettacolo indecente per la Città di Vittoria.

Come Via Garibaldi con Via xx Settembre. Incidenti a catena, ma a loro non frega niente.

Dicono che non ci sono soldi per la fognatura. Non ci sono soldi? Ma per i mille festini che ci propinano in tutte le salse i soldi ci sono? Dicano allora chiaramente che sono contro le vere priorità della città e che quello che li attrae è il modello CARAIBI, la festa a ogni costo, il consenso al  “sangria”, l’estasi del drink.

Ma intanto manca il lavoro. La gente è ridotta alla fame. I progetti che servono ai quartieri  sono accantonati, come questo della Fognatura di Via dell’Euro.

La gente chiede che  facciate un poco di manutenzione sulla strada. Presto: ci sono le elezioni. Un poco di asfalto per tutti. Ma per carità, poco ma vero. Non come quello fasullo che avete stirato sulle strade vittoriesi sino ad ora, o come quello di Via Cavour  con Via Milano, che dopo due giorni è scoppolato via.

Fateci la prova almeno. Anche se già sapete che con le prossime  elezioni sarete voi a scopplare. Tutti.

Parola di Aiello.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it