In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
FOGNATURA VIA DELL’EURO: PROGETTO NEL CASSETTO DA CINQUE ANNI
20 Gen 2011 15:36
Da cinque anni il progetto giace in qualche scaffale dell’Ufficio Tecnico, a metà strada tra i due assessori interessati, Cavallo e Avola. La strada stessa, Via dell’Euro, attraversata giornalmente da centinaia di mezzi pesanti, si presenta oggi come un terreno scombinato, un percorso accidentato, una trappola per i veicoli.
Invano i cittadini residenti hanno chiesto ad amministratori sordi e distratti di fare uscire il progetto della fognatura dall’oscurità, di mettere intanto la strada a posto e di eliminare i crepacci che tagliano il fondo stradale. Chi non ci crede vada a vedere. E’ uno spettacolo indecente per la Città di Vittoria.
Come Via Garibaldi con Via xx Settembre. Incidenti a catena, ma a loro non frega niente.
Dicono che non ci sono soldi per la fognatura. Non ci sono soldi? Ma per i mille festini che ci propinano in tutte le salse i soldi ci sono? Dicano allora chiaramente che sono contro le vere priorità della città e che quello che li attrae è il modello CARAIBI, la festa a ogni costo, il consenso al “sangria”, l’estasi del drink.
Ma intanto manca il lavoro. La gente è ridotta alla fame. I progetti che servono ai quartieri sono accantonati, come questo della Fognatura di Via dell’Euro.
La gente chiede che facciate un poco di manutenzione sulla strada. Presto: ci sono le elezioni. Un poco di asfalto per tutti. Ma per carità, poco ma vero. Non come quello fasullo che avete stirato sulle strade vittoriesi sino ad ora, o come quello di Via Cavour con Via Milano, che dopo due giorni è scoppolato via.
Fateci la prova almeno. Anche se già sapete che con le prossime elezioni sarete voi a scopplare. Tutti.
Parola di Aiello.
© Riproduzione riservata