Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Festività natalizie, Castello di Donnafugata aperto, musei chiusi: ecco gli orari
19 Dic 2025 17:52
Il Castello di Donnafugata si conferma una delle principali attrazioni culturali della provincia di Ragusa anche durante le festività natalizie. Nei giorni festivi di mercoledì 24 e giovedì 25 dicembre, così come giovedì 1 e martedì 6 gennaio 2026, il castello sarà regolarmente aperto al pubblico con il consueto orario continuato dalle 9.00 alle 16.00, con permanenza consentita fino alle 16.45.
Una notizia importante per turisti e visitatori che scelgono il territorio ibleo durante le vacanze, ma anche per i residenti che vogliono approfittare dei giorni festivi per riscoprire uno dei luoghi simbolo della cultura e della storia locale.
Musei comunali chiusi nelle stesse giornate
Nelle stesse giornate festive resteranno chiusi il Museo della Città ospitato a Palazzo Zacco e il Museo Italia in Africa. La chiusura riguarda sia il periodo natalizio sia le prime festività del nuovo anno, ad eccezione di una sola giornata.
Il Museo della Città farà infatti eccezione il 6 gennaio 2026, quando sarà aperto al pubblico, offrendo un’ulteriore opportunità di visita in occasione dell’Epifania.
© Riproduzione riservata