Edipo Re in quattro serate dal 16 al 19 maggio nello spazio teatrale Officinoff a Scicli per la regia di Alessandro Sparacino

Quattro serate con la tragedia greca nello spazio teatrale Officinoff divenuto a Scicli il luogo giusto per assistere al bel teatro. Edipo Re di Sofocle in quattro appuntamenti, il 16, 17 e 18 alle 21 ed il 19 maggio alle 19. Alessandro Sparacino (che firma anche la regia), Giada Ruggeri, Giovanni Anzalone, Angelo Abela, Luca De Angelis, Carmelo Gerbaro ed Alberto Iacono sul palco assieme al coro composto da Donato Minardo, Alessia Ballarò (che lo dirige), Miriam Pisana, Cinzia Coniglione, Anna Scarpata e Simonetta Arrabito.

Uno dei classici della tragedia greca a teatro.


Edipo, re di Tebe, dopo aver risolto l’enigma della Sfinge, promette al suo popolo di liberarlo dalla nuova pestilenza e, dopo aver consultato l’oracolo, annuncia di voler trovare a tutti i costi l’uccisore di Laio, responsabile dello stato in cui la città riversa. La sua ricerca affannosa lo porterà però alla sciagura: da sovrano si ritroverà esiliato, da ricco povero, da abile risolutore di enigmi impotente vittima di un enigma divino che coincide proprio col suo essere.  L’errore è quindi una condizione con cui ogni uomo deve misurarsi prima o poi e che può portarlo alla sciagura.


© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it