In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
DUE TELECAMERE AI MARGINI ED IL CENTRO… INVISIBILE
30 Gen 2011 07:55
Su via Roma a Ragusa sono state installate, come è ormai noto, due telecamere per sorvegliare quanto avviene nel tratto tra Corso Italia e la Rotonda considerato che questa area è diventata negli ultimi tempi a rischio per via degli insediamenti di extracomunitari e la nascita di alcune attività di “intrattenimento”. Decisione necessaria per prevenire e osservare eventuali illeciti e tenere sotto controllo la zona per la sicurezza e la tranquillità dei residenti che a dire la verità sono sempre in numero regressivo per i noti motivi dello spopolamento dei centri urbani.
Giorni fa è arrivata in redazione una comunicazione con la quale veniva evidenziata l’incongruità delle postazioni di telecamere in quanto la zona non verrebbe coperta un misura adeguata a causa delle distanze notevoli fra le due postazioni e soprattutto che la zona più “calda” tratto Ecce Homo-Giambattista Hodierna sarebbe stata esclusa dalla videosorveglianza. La nostra risposta è stata che accerteremo quanto paventato chiedendo al sindaco di poter visionare, prima che i filmati vengano distrutti come prescrive la legge allorchè nulla di anomalo viene segnalato, in modo da renderci conto effettivamente di come stanno le cose.
Un impegno che abbiamo preso e che porteremo a compimento al più presto possibile. Magari domani se non ci saranno problemi!
© Riproduzione riservata