DUE DENUNCE PER LESIONI AD UN TUNISINO E A UN VITTORIESE

Un cittadino tunisino di 50, regolarmente residente in Italia, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per lesioni personali a seguito di querela sporta da due cittadini vittoriesi. Da quanto esposto dai due italiani, padre e figlio, il cittadino extracomunitario conduce in gabella un appezzamento di terreno confinante con il loro e, nel compiere le pulizie del terreno, sovente il tunisino avrebbe gettato spazzatura nel terreno confinante. A seguito di tale abitudine, il medesimo sarebbe stato più volte richiamato ad evitare simili atteggiamenti e, all’ennesima richiesta, il cinquantenne avrebbe aggredito i due vittoriesi con calci e pugni procurando loro lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.

C.M., vittoriese di anni 48, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per lesioni personali, minacce e violazione di domicilio. Alcuni giorni addietro, nei pressi di una scuola di Vittoria, il figlio di C.M., minorenne, veniva a diverbio con un altro ragazzo quindicenne intervenuto per difendere il fratello che veniva preso in giro ed insultato dal primo ragazzo. La sera dello stesso giorno, C.M. si recava a casa dei genitori dei due fratelli e suonava al campanello. La porta veniva aperta dal quindicenne di cui sopra e, immediatamente, C.M. lo avrebbe schiaffeggiato, minacciandolo ed entrando in casa. Sentendo il trambusto all’ingresso, la madre del ragazzo interveniva invitando C.M. ad uscire dall’abitazione, ma questi, per tutta risposta, continuava ad inveire anche contro la donna insultandola e minacciandola. L’intervento di un vicino di casa permetteva che la situazione si calmasse e, dopo che C.M. si allontanava, il giovane e la madre si recavano in ospedale dove venivano giudicati guaribili in pochi giorni e, successivamente, si recavano al Commissariato dove formalizzavano la querela contro l’aggressore.

Ieri pomeriggio, alle ore 18.00 circa, una pattuglia di Volante si recava nei pressi dell’ospedale di Vittoria dove era stato segnalato l’incendio di alcune scatole di cartone vuote. Sul posto gli operatori constatavano che ignoti avevano appiccato il fuoco ad alcune scatole e le fiamme avevano parzialmente interessato un’autovettura Fiat Punto parcheggiata nei pressi che subiva leggeri danni alla carrozzeria. I Vigili del Fuoco di Vittoria provvedevano a spegnere l’incendio. (s.v.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it