DA ISTANBUL IL DOTT. STORACE CON GRANDI NOVITA’ SULLA CURA HIV

“E’ stato un importante assise mondiale quella dei giorni scorsi ad Istanbul al Conrad Hotel, non fosse altro che per il notevole scambio di informazioni scientifiche su questo terribile male, l’Hiv uno dei flagelli dell’Umanità”.

Con queste parole Nunzio Storace ha voluto significare il grande interesse che il convegno mondiale ha suscitato negli studiosi di tutto il mondo convenuti nella metropoli turca.

Ma quale è stato il significato più importante dell’assise? “Ma a mio avviso- risponde- gli studi recenti sulla trasmissione della malattie delle donne in gravidanza e l’aver preso coscienza che la malattia si è ormai cronicizzata in tutto il mondo per cui apparati come l’osseo, l’addominale ed il cardiaco ne sono interessati e bisogna trovarvi rimedio”.

La delegazione italiana con il prof. Perno è stata la più rappresentativa dopo quella americana e ovviamente la turca.

Un fatto estremamente positivo che due medici ragusani siano potuti andare in questa grande convegno e riportare da noi i risultati di una grande esperienza che in tutto il mpndo i medici conducono con la sperimentazione sul terribile male.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it