È l’8 aprile quando il signor Ferdinando, 39 anni, residente a Modica e affetto da cirrosi epatica, si vede prescrivere dal proprio medico di famiglia un’ecografia dell’addome completo, da eseguire con urgenza entro 10 giorni, a causa del rischio di complicazioni gravi e potenzialmente irreversibili. Il medico, consapevole del quadro clinico delicato e della pericolosità […]
Concorsi ad Ibleacque. Il consigliere comunale Gaetano Mauro si rivolge alla Guardia di Finanza
25 Set 2024 10:19
A dirlo è lo stesso Mauro in una nota con la quale parla di una sua “circostanziata interrogazione presentata al Presidente del Comitato di Controllo Peppe Cassì e di un esposto denuncia al comando provinciale della Guardia di Finanza”. Il consigliere comunale di Ragusa mette in discussione “le procedure di selezione che sembrano non rispettare i criteri di trasparenza e legittimità, nonostante le indicazioni fornite dai soci di Ibleacque”. Sempre Mauro parla di errori nelle procedure. “Vogliono assumere personale, ma evidentemente non sanno come fare – commenta Gaetano Mauro – non è accettabile che si sbaglino ripetutamente le procedure di un bando di selezione, ignorando le indicazioni di legge e quelle del Comitato di controllo analogo che aveva già chiesto l’annullamento del precedente bando di assunzione del personale”.
Ed in ultimo conclude: “mi aspetto che si prendano provvedimenti e che, finalmente, si agisca nel rispetto della trasparenza e dei principi di legalità che dovrebbero guidare ogni processo di selezione pubblica”, sono le parole del consigliere Gaetano Mauro in merito ai bandi di concorso.
© Riproduzione riservata