COLORISSIMAMENTE ALLA DOMUS

Nel cuore della città eterna, a due passi da piazza Barberini, nella elegante e prestigiosa  location della Galleria Domus Talenti, sarà inaugurata, martedì 5 novembre, alle ore 18, la rassegna artistica internazionale dal titolo ‘Colorissimamente alla Domus’.

L’evento è organizzato da ‘artists in the wordl’ di Angelo Rubezzi e curato da Ilaria Pergolesi.

Nel corso del vernissage della mostra, il critico d’arte Alfredo Maria Barbagallo sceglierà tre opere che saranno esposte anche all’evento artistico ‘Art Shopping for Christmas 2013’, che si terrà dal 10 al 16 dicembre 2013. Dopo la critica del prof. Barbagallo, il pubblico sarà intrattenuto da uno spettacolo di danza con i ballerini Mario Soletti e Flavia Spadaro, giovani talenti ragusani.

La mostra resterà aperta, tutti i giorni, con orari espositivi dalle 15 alle 19, fino all’ 11 novembre.

La Domus Talenti si trova all’interno di un convento del XVII secolo, oggi trasformato in un noto albergo, il Domus Romana. Dalla corte interna, dove è collocata una fontana con due colonne, si accede alla sala d’Arte denominata appunto SALA DOMUS TALENTI.

All’interno della SALA DOMUS TALENTI, l’architetto Giuseppe Macrì ha realizzato una struttura espositiva, caratterizzata da una prua che sta a simboleggiare la Nave dell’Arte e della Cultura che si protrae verso il futuro grazie all’insegnamento della storia.

All’interno della struttura si espongono, sulle balconate dove un tempo PIO XI custodiva i suoi libri, alcune tra le migliori bottiglie di vino Italiano. Nella stessa esposizione permanente si alternano gli eventi dedicati all’Arte e alla Cultura dei nostri insuperabili TALENTI.

(da redazione romana)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it