Arriva la risposta del Sindaco Schembari dopo le lamentele di cittadini e commercianti del centro storico di Comiso

Dopo le lamentele segnalateci da parte di commercianti ed abitanti del centro storico di Comiso (LEGGI ARTICOLO) legate alll’ennesimo atto increscioso avvenuto durante la serata di ieri, non è mancata la risposta immediata del Sindaco di Comiso Maria Rita Schembari affidata al proprio profilo Facebook.

Ecco le parole del Sindaco Schembari: “Già da mesi abbiamo avviato, su segnalazione di numerosi esercenti e residenti, tavoli di concertazione con la Polizia di Stato e i Carabinieri di Comiso.
L’ennesimo fattaccio di ieri sera mi ha spinto immediatamente a contattare il Commissario, il Comandante dei Carabinieri e sua Eccellenza il Prefetto: la città di Comiso tutta, il suo centro storico meritano ben altro che non diventare il set di un film western di bassa lega.
Il primo cittadino e l’intera Amministrazione subito operativi, assieme alle forze dell’ordine, perché la sicurezza e la tranquillità di tutti siano salvaguardate e garantite!”

Durante la serata del sabato sera appena trascorso, una rissa tra due extra comunitari con lancio di bottiglie e sedie, ha procurato danni alle vetture e tanta paura tra gli avventori dei locali. Tanta amarezza per i cittadini e gli avventori del centro storico stanchi di sentirsi abbandonati dalle forze dell’ordine.

Contributo editoriale di Marco Dell’Albani

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it