È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Arriva la risposta del Sindaco Schembari dopo le lamentele di cittadini e commercianti del centro storico di Comiso
13 Ott 2019 15:39
Dopo le lamentele segnalateci da parte di commercianti ed abitanti del centro storico di Comiso (LEGGI ARTICOLO) legate alll’ennesimo atto increscioso avvenuto durante la serata di ieri, non è mancata la risposta immediata del Sindaco di Comiso Maria Rita Schembari affidata al proprio profilo Facebook.
Ecco le parole del Sindaco Schembari: “Già da mesi abbiamo avviato, su segnalazione di numerosi esercenti e residenti, tavoli di concertazione con la Polizia di Stato e i Carabinieri di Comiso.
L’ennesimo fattaccio di ieri sera mi ha spinto immediatamente a contattare il Commissario, il Comandante dei Carabinieri e sua Eccellenza il Prefetto: la città di Comiso tutta, il suo centro storico meritano ben altro che non diventare il set di un film western di bassa lega.
Il primo cittadino e l’intera Amministrazione subito operativi, assieme alle forze dell’ordine, perché la sicurezza e la tranquillità di tutti siano salvaguardate e garantite!”
Durante la serata del sabato sera appena trascorso, una rissa tra due extra comunitari con lancio di bottiglie e sedie, ha procurato danni alle vetture e tanta paura tra gli avventori dei locali. Tanta amarezza per i cittadini e gli avventori del centro storico stanchi di sentirsi abbandonati dalle forze dell’ordine.
Contributo editoriale di Marco Dell’Albani
© Riproduzione riservata