La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Arriva la briosa Marisa Laurito per la stagione estiva della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica. Spettacolo il 9 agosto
06 Ago 2021 16:35
Marisa Laurito ospite della stagione estiva InTeatroAperto della Fondazione Teatro Garibaldi. Il 9 agosto spazio alla grande musica, napoletana e non solo, e al divertimento con una delle interpreti più apprezzate del nostro Paese. Nuje Simme D’o Sud è il titolo dell’appuntamento che si terrà al chiostro di Palazzo San Domenico: un concerto/spettacolo dedicato alla cultura, all’arte, alla bellezza dei Sud del mondo con protagonisti due artisti molto diversi tra loro, che hanno avuto nella loro carriera grandi successi e differenti percorsi, ma che sono uniti in questa serata dalla stessa travolgente energia e ironia: Marisa Laurito, appunto, e il bravissimo Gianni Conte (cantante dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore).
Ad accompagnarli il maestro Marco Persichetti. Sarà il racconto dell’umore e della passione della gente del Sud attraverso un viaggio nella musica, con i grandi capolavori napoletani, spagnoli e sud americani. Amore e non solo, il concerto viaggerà sull’eterno e coinvolgerà il pubblico modicano tra musica, battute e tanta improvvisazione per una serata assolutamente divertente e travolgente.
“Siamo felici e onorati non solo perché ospiteremo la grande Marisa Laurito, artista stimata e apprezzata anche all’estero, in compagnia del bravissimo Gianni Conte e del maestro Marco Persichetti – commentano il presidente della Fondazione, Ignazio Abbate e il sovrintendente Tonino Cannata – ma anche perché offriremo al nostro pubblico una serata gioiosa ed esilarante, di quelle che ti fanno dimenticare ogni incombenza e ti trascinano con la loro leggerezza. Ne abbiamo tutti davvero tanto bisogno”.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00. I biglietti possono essere prenotati online sul circuito ciaotickets o di presenza al botteghino del teatro. Sponsor della stagione: Conad, Gruppo Minardo, Gruppo Zaccaria, Acqua Santa Maria, Avimecc, Banca Agricola Popolare di Ragusa. Media partner Video Regione.
© Riproduzione riservata