È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ALTA FORMAZIONE PER LE AVO SICILIANE
24 Mar 2011 08:17
Padre Arnaldo Pangrazzi figura di spicco in Italia nel mondo della salute, sarà a Ragusa il 26 marzo 2011 dalle ore 9,00 sino alle 18,30 al Domus Aurea di Contrada Puntarazzi dove terrà un workshop di alta formazione per le AVO siciliane e per quanti interessati alla propria crescita interiore.
Parlare dell’AVO e in particolare dell’AVO in Sicilia è per me motivo di orgoglio, fare parte di un’Associazione di Volontariato Ospedaliero avendo l’opportunità di collaborare a generare una cultura, uno stile di vita basato sull’amore è il primo passo per una visione aperta su tutta l’umanità a cui ognuno di noi è chiamato.
Una forma di volontariato responsabile non può che essere patrimonio comune, quindi risulta sempre più urgente operare insieme perché il volto della società cambi radicalmente, ed è importante riuscire a comunicarlo in modo efficace, da qui nasce l’idea di realizzare il workshop di alta formazione il 26 marzo 2011 al Domus Aurea a Ragusa, con un Relatore d’eccellenza Padre Arnaldo Pangrazzi, il quale ha realizzato numerose pubblicazioni, sussidi, libri, tiene Master di alta formazione per il mondo della salute in Europa, Africa, Asia, Americhe ed Australia. Ricopre numerosi incarichi di prestigio nel Settore d’appartenenza.
Il workshop denominato “Conoscersi per operare meglio insieme”, vuole offrire ai partecipanti uno strumento per la conoscenza della propria personalità e piste di crescita umana e spirituale. Vuole favorire una migliore collaborazione nell’ambito del Volontariato Ospedaliero, alla luce dei doni e dei limiti di ognuno.
Siamo consapevoli che il futuro passa attraverso un percorso educativo che fornisca alle persone strumenti per orientarsi e per operare scelte consapevoli e mature, afferma il Presidente Regionale dell’AVO Lucia Dimartino, gradualmente si dovrà allargare lo sguardo oltre il nostro ambiente, oltre i nostri problemi, oltre l’apparenza per operare un discernimento della storia dell’umanità e conseguentemente della sofferenza, che è sempre storia dell’intervento di Dio.
La formazione per quanti vorranno partecipare è gratuita.
© Riproduzione riservata