Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
A Ragusa, nonostante tutto, il turismo tiene: niente disdette ad agosto
09 Ago 2021 10:28
Ragusa in controtendenza rispetto al resto d’Italia. Da queste parti, infatti, non ci sono state disdette. Inoltre, è stato disposto un servizio molto apprezzato: le persone alloggiate nelle strutture ricettive possono consumare i propri pasti al chiuso presso i ristoranti delle strutture stesse anche se non sono in possesso della certificazione verde.
I ristoranti degli alberghi devono invece richiedere il green pass se il cliente che siede al tavolo al chiuso non soggiorna presso la struttura ricettiva.
Il mese di giugno aveva dato segnali non felici, ma a luglio, almeno nell’area iblea, il trend si può definire abbastanza positivo. Non c’è stata la tendenza a disdire le vacanze per quanto riguarda il mese di agosto e questa è già una notizia. Nel resto del Paese, almeno il 34% dei vacanzieri ha dichiarato di avere disdetto almeno una delle prenotazioni di servizi turistici fatte in precedenza. Qui, non è successo.
Dopo un giugno non al massimo, quindi, luglio si è chiuso rispettando in qualche modo le aspettative. Da segnalare, inoltre, la presenza non indifferente di molti turisti stranieri, nonostante le restrizioni.
© Riproduzione riservata