INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA COLLETTIVA: “OSTIUM APERTUM IN DOMINO”

Importante appuntamento artistico a Palermo per l’artista Michele Digrandi e la moglie la poetessa-giornalista Maria Giovanna Cataudella.

Michele Digrandi espone l’opera del 1995 – Varcare la soglia della speranza – Acrilico su tela  cm. 70×60 e nel catalogo della mostra oltre alla suddetta opera, verranno pubblicate due poesie di Maria Giovanna Cataudella che sotto alleghiamo. 

Essenziale descrizione del dipinto.

L’ape rappresenta l’autore o gli uomini in generale, che attraversano la soglia, per arrivare verso il Dio fatto uomo risorto.

 Il carrubo da sempre, nelle mie opere, ha rappresentato l’unico albero, che anche se caduto, si riprende sempre attraverso i rami rossi che indicano la linfa vitale che contengono e che consentono sempre una rinascita.

 

Maria Giovanna Cataudella

Da libro: Dio è amore  2006

I RAGGI

I raggi del sole splendono e illuminano questa porzione di terra che cerca il Paradiso. I raggi invisibili dell’Ostia Santa attirano l’anima, negli anfratti dolcissimi del tuo amore -Signore-

Dal libro: L’amore trinitario  2005

 

PER AMORE

…E il Padre si fece invisibile nel figlio. Attraverso la potenza dello Spirito Santo. Per la salvezza dell’uomo.…e ciò avvenne per amore, per l’amore infinito di Dio che è amore.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it