Imen Jane: l’influencer da 350 mila follower prende in giro una commessa palermitana. Ed è polemica

Uno scivolone di Imen Jane. L’influencer e fondatrice di Will Italia, con oltre 350 mila followers, si trova a Palermo per partecipare nel pomeriggio ad una giornata di raccolta della plastica, organizzata dall’associazione Plastic free, in spiaggia.

A raccontarlo, in una storia su Instagram, è lei stessa. E mentre si trovava all’Addaura, insieme all’amica e collega Francesca Mapelli, ha deciso di riprenderla mentre raccontava al proprietario del lido il suo “spiacevole” incontro con una commessa, “colpevole” di non conoscere la storia del negozio ( il nome non è stato reso noto) per cui lavora.

“La ragazza ha risposto dicendo di non essere pagata abbastanza per informarsi. A quel punto Mape le ha detto che se si fosse informata abbastanza avrebbe potuto avere l’occasione di essere pagata tre volte tanto come guida turistica”, si legge nel testo che accompagna le immagini che stanno facendo il giro del web.

Nel video si sente anche Mapelli dire: “Invece di tre euro all’ora te ne prendi trenta a fare la guida per Palermo a noi milanesi rompicoglioni”. Poi le due amiche su danno il cinque. Una scenetta che non è piaciuta al popolo del web che l’ha trovata di cattivo gusto e offensiva nei confronti della lavoratrice.

Una history di cui francamente non riusciamo a comprendere il senso: cosa si voleva dimostrare con questo esempio?  Che le commesse possono essere ignoranti? O tanto sciocche da non fare le accompagnatrici turistiche per delle milanesi? Rimane un mistero. Intanto, però, il popolo del web non ha gradito.

In un’altra clip, sempre pubblicata da Imen Jane, c’è il video di un altro episodio avvenuto all’interno di un taxi: “Mapelli: che radio avete a Palermo? Tassista: le stesse che avete a Milano. Pato: guardi era un modo carino per dire se può accendere la radio”, si legge nella didascalia del video. E allora perchè non gliel’ha chiesto direttamente? Rimane un mistero.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it