Ritornano le visite serali ai luoghi d’arte di Palermo

Si riparte. Dal 2 luglio al 28 agosto, ogni venerdì e sabato potremo visitare in notturna, con ingressi contingentati e prenotazione online, i più bei luoghi della cultura nella città di Palermo.

Riaprono così i quattro oratori serpottiani, si scopriranno in notturna le tele di Palazzo Abatellis e la meravigliosa Annunciata, gli stucchi dell’Oratorio dei Bianchi, gli arredi di Palazzo Mirto, ma anche le collezioni particolari di Villa Zito e Palazzo Branciforte, la Tonnara dei quattro pizzi che fu dei Florio.

Sarà possibile entrare fino a mezzanotte nei palchi del Teatro Massimo, scoprire l’altare del Gagini allo Spasimo, perdersi tra i marmi mischi di Santa Caterina salire sulla sua cupola, da dove si osserva la fontana Pretoria e la città addormentata. Tutto questo insieme a tanti altri luoghi ed eventi speciali che potrete scoprire e scegliere sul nostro sito.

Quest’anno la manifestazione si arricchisce anche di un considerevole numero di eventi speciali, che contribuiscono ad identificare RestArt come un vero e proprio Festival. Visite speciali in luoghi speciali, mostre, video mapping, teatralizzazioni, eventi e concerti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it