POLEMICO ANNUNCIO DEL SINDACO SULL’INIZIO DEL SERVIZIO

Si porta a conoscenza dei genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia che il servizio di refezione scolastica partirà fra pochi giorni, non appena la ditta aggiudicataria presenterà tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente in materia di contratti.

   Il ritardo accumulato è da imputare al fatto che la gara, in prima battuta, è andata deserta, quindi gli uffici hanno tempestivamente predisposto gli atti di pubblicazione al fine di indirne una seconda.

   Ci preme sottolineare che una ulteriore proroga alla vecchia ditta fornitrice del servizio non sarebbe stato possibile in quanto si era già in regime di proroga e pertanto l’unica soluzione possibile è stata l’indizione di nuova gara ad evidenza pubblica.

   Questa Amministrazione continua nell’azione di risanamento dei debiti ricevuti in eredità dalla passata amministrazione e di ottimizzazione dei servizi da offrire ai propri concittadini, ancor più se bambini, nel rispetto delle norme che ne regolamentano la gestione.

   Erano altri i tempi in cui si procedeva alla proroga della proroga della proroga dei servizi a cooperative e ditte amiche.

   Da alcuni giorni vengono fuori “voci”, messe in atto da alcuni sciocchi “soliti noti” che vorrebbero far passare informazioni artatamente strumentali che creano solo confusione fra i cittadini di Pozzallo.

   A loro lasciamo, come al solito, le chiacchiere; questa Amministrazione si contraddistingue per fatti concreti realizzati.

   Ne è prova il nuovo capitolato d’appalto che prevede novità assolute che riguardano una corretta educazione alimentare mediante l’uso stagionalizzato della frutta e verdura del territorio, l’utilizzo della carne dei nostri allevamenti, del pescato locale e del formaggio delle nostre masserie, quindi dalle aziende locali direttamente alla tavola dei nostri bambini.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it