RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Qualità della vita, sindaco Cassì: “Ragusa prima nel Meridione, siamo soddisfatti”
17 Dic 2018 13:20
Nell’ultima indagine annuale sulla “Qualità della vita” del quotidiano “Il Sole 24 ore”, Ragusa risale di ben 7 posizioni rispetto all’edizione dell’anno precedente piazzandosi nella classifica generale al 73° posto, prima tra le città non solo dell’Isola precedendo di 9 posizioni Siracusa, 82^ nella classifica generale ma anche di quelle calabre e campane.
La graduatoria dell’indagine de “ Il sole 24 ore” viene definita sulla base di 42 indicatori suddivisi a sua volta in ben dei macro-aree: Ricchezza e Consumi – Affari e Lavoro – Ambiente e Servizi – Demografia e Società – Giustizia e Sicurezza – Cultura e Tempo Libero.
La notizia viene appresa con grande soddisfazione dal sindaco Peppe Cassì che dichiara:
“La posizione raggiunta da Ragusa nella tradizionale classifica del Sole 24 Ore, in risalita di 7 posizioni e prima tra le province del Sud, è un risultato che premia noi e gli altri Comuni del nostro territorio per un anno di impegno. Un indubbio traguardo positivo, ma questo 73^ posto deve essere anche un punto di partenza: essere primi al Meridione è soddisfazione e al tempo stesso prova di un’Italia ancora divisa. Il nostro territorio ha competenze, risorse ed energie per continuare nella scalata ed essere competitivo a diversi livelli. La nostra posizione geografica sia una peculiarità da valorizzare e non più un limite, reale o presunto”.
LEGGI QUI
Classifica qualità della vita, Ragusa risale 7 posizioni e apre al 73esimo posto le province del Sud
© Riproduzione riservata