In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
Operatori ecologici senza stipendio a Scicli
21 Nov 2017 11:04
La Ditta Puccia che ha in appalto il servizio di nettezza urbana a Scicli continua a far parlare negativamente di se a causa del mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti.
Tutti i dipendenti che operano presso il cantiere d’igiene ambientale di Scicli devono infatti percepire, ad oggi, lo stipendio del mese di ottobre.
Visto i continui ritardi nei pagamenti degli stipendi, si legge in una nota a firma del segretario generale della F.P. Cgil di Ragusa, Aldo Mattisi e inviata all’Impresa Giorgio Puccia e per conoscenza, al Prefetto di Ragusa, al Sindaco di Scicli, con la quale si invita l’Impresa, a voler rispettare il vigente CCNL-FISE, cioè pagare gli stipendi ai lavoratori entro e non oltre il 15 di ogni mese.
Pertanto, si chiede di voler provvedere immediatamente.
Diversamente La F.P. Cgil sarà costretta a proclamare lo stato di agitazione dei dipendenti, non escluso lo sciopero, ivi compreso azioni eclatanti.
La F.P. Cgil comunica che si terra nei locali del cantiere di Scicli , da domani, mercoledì 22novembre due ore d’assemblea retribuita per ogni fine turno di lavoro (dalle ore 10,00 alle ore 12,00 ) e finché non saranno effettuati pagamenti degli stipendi le assemblee continueranno nei giorni a seguire.
© Riproduzione riservata