Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
NEGOZI APERTI A RAGUSA IL 6 GENNAIO E TUTTE LE DOMENICHE DEL MESE
23 Dic 2010 16:56
Promossa dal Vice sindaco ed Assessore allo sviluppo economico, Giovanni Cosentini, si è tenuta stamane presso la sede del centro direzionale del Comune della zona artigianale una riunione con i rappresentanti delle organizzazioni di categoria del settore commercio al fine di concordare le aperture domenicali e festivi per il mese di Gennaio 2011.
Nel corso dell’incontro a cui sono intervenuti il Dirigente del settore commercio Santi Distefano, il funzionario responsabile del SUAP Franco Cintolo, l’Associazione Provinciale Commercianti, (Sorbo e Campo), l’U.G.L. (Mililli), l’ADICONSUM, (Cerruto), il Centro Commerciale Ibleo (Cordona) si è concordato di derogare alla chiusura per le domeniche 2 – 9 – 16 – 23 di gennaio 2011 e per la festività del 6 dello stesso mese. Tale decisione si rende possibile grazie al Decreto Assessoriale n. 3243/8, prorogato al 31 Gennaio 2011, in virtù del quale per i comuni a prevalente economia turistica e città d’arte è possibile derogare alla chiusura delle domeniche. “Siamo soddisfatti per l’esito dell’incontro è per la decisione unanimemente assunta -dichiara il Vice Sindaco Giovanni Cosentini – decisione che coincide con le deroghe che saranno attuate anche dal Comune di Modica”. (m.a.)
© Riproduzione riservata