Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
300 mila euro a Pozzallo per ospitare i migranti
11 Gen 2023 09:27
In arrivo a Pozzallo 300 mila euro per ospitare i migranti. E’ stato infatti rifinanziato anche per il 2023 il contributo in favore dei comuni impegnati nella gestione dei flussi migratori e che sono in prima linea nell’emergenza sbarchi.
Oltre a Pozzallo, a godere del finanziamento, anche Lampedusa e Linosa, a cui è stato concesso un contributo straordinario di 850 mila euro per l’anno 2022, mentre a Porto Empedocle, Caltanissetta, Messina Siculiana, Augusta, Pandelleria, Trapani e Pozzallo, vanno 300 mila euro.
Il contributo è una forma d’aiuto concreto per quei comuni che danno una risposta immediata all’emergenza sbarchi mettendo in moto la macchina dell’accoglienza e dando così una prima risposta.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it