A partire da oggi, 6 dicembre 2024, l’ASP di Ragusa ha implementato i nuovi codici colore per classificare le priorità d’urgenza nei Pronto Soccorso dei suoi tre presidi, in conformità con le indicazioni dell’assessorato regionale della Salute. I tradizionali codici Bianco, Verde, Giallo e Rosso sono stati sostituiti da una nuova classificazione, che include anche […]
10 ANNI…IN CORO!
11 Feb 2011 18:02
Una conferenza stampa, alla Provincia regionale di Ragusa, per presentare “10 anni…in coro,” una grande festa, all’insegna della musica e del canto soprattutto, in programma per domani, 12 febbraio, con inizio alle 19.
“Abbiamo preparato con grande impegno ed entusiasmo – esclama Giovanna Guastella, direttrice del coro “Mariele Ventre” – questo spettacolo, attraverso il quale vogliamo celebrare il decennale della nostra attività. Siamo orgogliosi del cammino percorso, pieno di fatica, sacrifici ma anche di tanti successi. Domani avremo l’onore di ospitare ”Le verdi note” dell’Antoniano di Bologna, istituzione con la quale abbiamo da sempre collaborato. Saranno con noi anche il direttore, padre Alessandro Caspoli, Mariantonella Ventre, sorella di Mariele e la signora Silvana Caroli, colonna portante dello Zecchino d’Oro per tanti anni”.
Una manifestazione molto interessante che ha coinvolto molti direttori di cori nazionali (Sassari, Treviso, Bergamo, Salerno) e l’intero coro di Reggio Calabria e di Taormina. Inoltre sono stati invitati tutti i bambini (i primi ormai hanno 20 anni!) che hanno fatto parte del “Mariele Ventre”, compresi i sei che negli ultimi anni hanno partecipato allo Zecchino d’Oro: Mario Scucces, Viola Cristina, Chiara Sapienza, Federica Pettineo, Giuliana Cascone e Roberta Cassarino.
“Con molto piacere abbiamo sostenuto questa iniziativa – conclude Piero Mandarà, neo-assessore provinciale allo Spettacolo – proprio perché il coro “Mariele Ventre” è ormai un vero e proprio punto di riferimento per i piccoli che vogliono cimentarsi nell’attività canora”.
“L’ingresso è gratuito, ma sarà predisposto un salvadanaio – conclude Giovanna Guastella – poiché abbiamo pensato di devolvere le eventuali offerte al Fiore della Solidarietà dell’Antoniano e al Centro Risvegli Ibleo”.
© Riproduzione riservata