PRIMO VOLO DI LINEA RAGUSA COMISO-ROMA CIAMPINO

Alle 18 in punto l’eereo del primo volo della Ryanair  RomaCiampino-RagusaComiso con 189 passeggeri a bordo è atterrato sulla pista dello scalo ibleo fra gli applausi della folla che gremiva l’aeroporto degli Iblei. In effetti si tratta di una svolta nella storia economica della provincia Iblea, svolta che però deve essere accompagnata da tanti piccoli-grandi passi per rendere al massimo funzionale lo scalo dove si presume che almeno cinquecentomila passeggeri l’anno per il primo periodo sbarcheranno per portare benessere, ricchezza, dinamismo sociale ed economico.

Ma occorre ricordare a tutti  che bisogna lavorare sodo perchè lo scalo assuma la funzionalità necessaria ad operare al meglio ed occorre soprattutto che il territorio risponda in pieno alle esigemnze  collatarali di un aeroporto; ma ci saranno tempi e modi per discutere di questi argomenti.

Godiamoci intanto questo momento che molti anni fa era anche allora una speranza con la i voli di linea Comiso-Catania-Palermo-Cagliari che finirono per i tantissimi motivi che conosciamo.

Adesso la strada maestra è imboccata ma occorre andarci su con i sacrifici l’azione sinergica, il lavoro l’unità di intenti delle forze politiche, sociali, economiche ed istituzionali.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it