Zencho Sushi compie un anno e rinasce: restyling e delivery - Ragusa Oggi

Zencho Sushi compie un anno e rinasce: restyling e delivery


Condividi su:


Food
20 maggio 2020 19:12

Andrea ed Emanuele, due vite che si intrecciano e un’idea coraggiosa. La nostra storia inizia non molto tempo fa, ma ha già compiuto il suo primo anno di vita. Nasce dalla voglia di fare di due ragazzi, Andrea Firullo ed Emanuele Cilia, che scelgono di scommettere sulla propria terra, sul futuro delle nostre strade e del nostro turismo. È una storia di cervelli in fuga, ma solo il tempo di imparare ciò che serve, per poi tornare a fare impresa tra i loro concittadini.

Andrea ed Emanuele lavorano insieme da tempo, entrambi hanno fatto importanti esperienze all’estero nel settore della ristorazione. Il primo, inoltre, ha alle spalle un’esperienza di oltre tre anni al fianco di un sushi chef di origini thailandesi, fondamentale momento di formazione in cui affonda le radici Zencho Sushi. È il 10 maggio 2019, siamo in Via Dandolo a Marina di Ragusa.

Vede la luce un luogo che non ti aspetti, qualcosa di rivoluzionario e dal gusto fortemente straniero: l’idea di un sushi bar, di un take away che riprendesse le migliori tradizioni internazionali, offrendo però un servizio di qualità ed eccellenza. Esterofilia dal cuore mediterraneo: il pescato di Zencho Sushi viene tutto dai nostri mari!

Zencho arriva sul mercato con una mission ben precisa: offrire un servizio innovativo e per tutti. Le parole d’ordine? Qualità e freschezza. Una vera e propria boutique del sushi. Dagli urumaki agli hosomaki, ai nigiri: la materia prima viene modellata dalle sapienti mani dei sushi chef e servita al pubblico sia direttamente in loco che con soluzione d’asporto. L’avventura di Andrea ed Emanuele ha fin da subito un successo esplosivo, tanto da portarli ad instaurare una fortunata collaborazione con Ergon: nasce così la “succursale” di Zencho in uno dei supermercati più frequentati della provincia, l’IperLeDune di Via La Pira a Ragusa. 

All’alba di quella che sarebbe stata la stagione della consacrazione per Zencho Sushi, è arrivata l’epidemia di coronavirus. Lo staff del sushi bar più all’avanguardia dell’isola non si è perso d’animo e, forte anche di un restyling accattivante ed elegante sia dei locali che del logo e delle insegne grafiche, realizzato in collaborazione con alcuni dei migliori professionisti del territorio, Zencho decide di offrire il servizio delivery.

L’idea nasce per offrire ai clienti la possibilità di gustare il miglior sushi della provincia anche a casa loro, dove sono costretti a causa delle misure per il contenimento del contagio. Volete regalarvi una serata all’insegna del buon gusto? Volete staccare la spina dal flusso di notizie angoscianti che si rincorrono tra web e tv? Basta un messaggino su Whatsapp (numero 3701528083)e shrimp tempura, salmone avocado, hosomaki di ricciola, nigiri al salmone o sashimi di salmone busseranno direttamente alla vostra porta. Cosa state aspettando?

E’ possibile collegarsi alle pagine social: facebook.com/zenchosushi e instagram.com/zenchosushi

Il servizio di delivery è già molto utilizzato e gradito, copre varie città e località: Ragusa, Comiso, Vittoria, Santa Croce Camerina, Marina di Ragusa, Scicli, Sampieri, Pozzallo, Cava d’Aliga, Marina di Modica, Donnalucata, Modica, ma è possibile concordare la consegna a domicilio anche per altre zone.
articolo di Dario Tasca

CLICCA SOTTO PER ORDINARE SU WHATSAPP


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria