Vodafone Down nella giornata di ieri, regali ai clienti per scusarsi

 Nella giornata di ieri diversi utenti hanno segnalato malfunzionamenti alla rete cellulare Vodafone,  ma anche a quella domestica da tutte le città italiane, con l’impossibilità di connettersi a Internet sia da smartphone sia da Vodafone Station (sia Adsl che fibra). Il problema è stato risolto nel giro di qualche ora.

“Vodafone si scusa per il disservizio temporaneo generato da un problema tecnico sulla rete che è stato risolto nel più breve tempo possibile” è la dichiarazione della compagnia che in aggiunta ha inviato un Sms ai suoi clienti per informarli della risoluzione, aggiungendo: “Per scusarci per il disagio ti regaliamo internet illimitato per la giornata di domani”.

Su Twitter molti i post con l’hashtag #VodafoneDown — già tra le tendenze — mentre il sito DownDetector ha mostrato dal primo pomeriggio del 13 giugno la mappa dell’Italia a chiazze rosse, simbolo dei tanti alert riportati sui social dai clienti dell’operatore. La maggior parte dei quali si trovava al Nord e al Centro, con una concentrazione maggiore nelle principali città.

Nessuna informazione al momento riguardo alle origini del blackout, ma il problema potrebbe essere legato ai server DNS, poiché i servizi che non ne fanno uso (come WhatsApp) hanno funzionato, almeno in alcune zone d’Italia. Qualche segnalazione di malfunzionamento sulla Rete Vodafone c’era stata anche nei giorni precedenti, in particolare l’11 giugno e il 6 giugno, secondo le rilevazioni di DownDetector.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it