Vittoria: Piazza del Popolo vandalizzata da un gruppo di “maturandi” imbecilli

Come tradizione, anche quest’anno i maturandi vittoriesi hanno trascorso parte della “notte prima degli esami” in Piazza del Popolo, a Vittoria.

Erano in molti a brindare e cantare la famosa canzone di Venditti che dal 1984 fa da colonna sonora a generazioni di maturanti. Tutto bello ed emozionante, finché qualche imbecille (perdonateci, ma non ci sentiamo di usare aggettivi più gentili) non ha pensato bene di salire sul monumento ai caduti e qualcun altro di buttare a terra la bottiglia di spumante.

Di lì a poco, in decine hanno fatto lo stesso, gettando anche loro la bottiglia di vetro a terra. Ad assistere alla scena, diverse persone che passavano lì per caso o che, in memoria della loro notte prima degli esami, erano andati appositamente a guardare  i maturandi 2019 ripetere la tradizione. Moltissimi anche i maturandi “per bene” che poco o nulla hanno potuto fare per calmare gli scalmanati.

Per fortuna, comunque, nessun danno irreparabile e già nelle prime ore la Piazza è tornata la stessa di sempre. In molti hanno comunque postato foto e video sul web, dicendosi indignati e concludendo che, anche se questi ragazzi passeranno gli esami di maturità, visto come hanno trattato la loro città di loro si potrà dire di tutto… fuorché che siano maturi. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it