Vittoria: guai a chi esce. Schierati in piazza per far rispettare l’ordinanza della commissione prefettizia. Intanto chiusa un’altra scuola

Piazze chiuse a Vittoria (quella principale, piazza del Popolo ma anche la piazza dinnanzi la chiesa di San Giovanni) e poi principali strade del centro storico, a partire da via Cavour, interdette. Così questo giovedì sera a Vittoria dove, inevitabilmente si vedono scene più da coprifuoco che altro. Forze dell’ordine schierate per evitare assembramenti e controllare attentamente il centro urbano. E’ questo l’effetto dell’ordinanza che è stata emanata dalla commissione prefettizia con l’obiettivo di ridurre i contagi.

Vittoria è al momento la città con più contagi. Sono piu’ di 300 i vittoriesi risultati positivi su quasi 600 persone positive in tutta la provincia di Ragusa. Da qui la scelta della commissione prefettizia di emanare l’ordinanza restrittiva. Ed intanto si susseguono le ordinanze anche per la chiusura di alcune scuole. Proprio nelle ultime ore una nuova ordinanza è stata emanata per chiudere, in modo da consentire la sanificazione, per questo sabato 24 ottobre il plesso centrale dell’istituto Portella della Ginestra. Avviata anche la didattica a distanza, da questo sabato, per gli studenti del biennio dell’istituto superiore Fermi di Vittoria.
ricerca fotografica di Franco Assenza

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it