VITTORIA, GIOVANNI LOMBARDO SULLA DISFATTA DELLA GIUNTA NICOSIA

Il Capogruppo del Movimento Democratico Territoriale Giovanni Lombardo si unisce al pensiero della Federazione della Sinistra nel giudicare l’Amministrazione Nicosia una nave che affonda paragonandola addirittura al Titanic su cui, dalla stiva al ponte di prua, dominava il fuggi fuggi generale.

A poche settimane dall’uscita dalla maggioranza e dalla Giunta Nicosia di SEL anche l’UDC, con le dimissioni dell’avvocato Rosario Lo Monaco, Assessore allo Sviluppo Economico, lascia l’Amministrazione.

Preso atto che tutto il quadro delle alleanze che al secondo turno delle scorse elezioni amministrative aveva portato alla vittoria Nicosia si sta dissolvendo, è bene ricordargli forse che l’unico Partito che gli è rimasto vicino è il PD da cui, tra l’altro, il Primo Cittadino si è autosospeso. Viste le circostanze sarebbe bene dunque tirare le somme considerato che è venuto meno il sostegno elettorale e popolare alla sua Giunta.

“Nonostante questa disfatta – conclude Lombardo – rimane però la nostra soddisfazione nell’aver condotto e nel continuare a condurre, una seria e ferma battaglia di opposizione che ha incalzato questa Giunta, evidenziando i disservizi, le incapacità, il disinteresse per i problemi della Città, la mancanza di qualsivoglia idea in ordine ai problemi dei comparti economici e la mancanza di un qualsiasi serio progetto politico-amministrativo per Vittoria, se tutto ciò fosse passato sotto silenzio, oggi sarebbero ancora tutti insieme appassionatamente a veder morire lentamente questa Città.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it