Una Fondazione per salvare la scuola Santissimo Redentore dell’istituto Sacro Cuore di Gesù a Ragusa

La scuola “Santissimo Redentore” dell’istituto del Sacro Cuore di Gesù di Ragusa non chiude e garantisce il regolare avvio dell’anno scolastico 2018/2019 per tutte le classi che avranno il numero minimo di almeno 10 discenti.
Nonostante le difficoltà, da tempo l’istituto si è adoperato per individuare soluzioni che consentano il duplice obiettivo di garantire la continuità didattica della scuola paritaria ed il concomitante avvio di un percorso di potenziamento.
A tale scopo, è stata già costituita la fondazione “Maria Schininà” che nei prossimi giorni avvierà i procedimenti amministrativi per l’ottenimento dei prescritti accreditamenti da parte della Regione Siciliana per il completamento della presenza dell’istituto in altri segmenti del sistema di istruzione e formazione.
L’intero percorso sarà curato da un gruppo di lavoro a cui partecipano anche professionisti della formazione e rappresentanti dei genitori.
L’auspicio è che i genitori stessi confermino l’iscrizione dei loro figli, per i quali possano iniziare le attività didattiche già programmate per il prossimo 3 settembre 2018.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it