Una Fondazione per salvare la scuola Santissimo Redentore dell’istituto Sacro Cuore di Gesù a Ragusa

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

La scuola “Santissimo Redentore” dell’istituto del Sacro Cuore di Gesù di Ragusa non chiude e garantisce il regolare avvio dell’anno scolastico 2018/2019 per tutte le classi che avranno il numero minimo di almeno 10 discenti.
Nonostante le difficoltà, da tempo l’istituto si è adoperato per individuare soluzioni che consentano il duplice obiettivo di garantire la continuità didattica della scuola paritaria ed il concomitante avvio di un percorso di potenziamento.
A tale scopo, è stata già costituita la fondazione “Maria Schininà” che nei prossimi giorni avvierà i procedimenti amministrativi per l’ottenimento dei prescritti accreditamenti da parte della Regione Siciliana per il completamento della presenza dell’istituto in altri segmenti del sistema di istruzione e formazione.
L’intero percorso sarà curato da un gruppo di lavoro a cui partecipano anche professionisti della formazione e rappresentanti dei genitori.
L’auspicio è che i genitori stessi confermino l’iscrizione dei loro figli, per i quali possano iniziare le attività didattiche già programmate per il prossimo 3 settembre 2018.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it