Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Un quadro della Madonna a Santa Maria del Focallo vigila al posto delle telecamere
28 Nov 2018 10:12
Non sapendo, letteralmente, a che santo votarsi per riuscire a contenere l’invasione del degrado che si espande straripando dai cassonetti, invadendo la strada, divorando Bellezza e poesia, hanno pensato di recuperarlo e di sistemarlo a protezione del luogo. La speranza, sempre ultima a morire, è quella che, almeno di fronte alla sacra immagine, gli ignoti e sempre più numerosi scaricatori di mobili, elettrodomestici, vestiti, amianto, macerie riescano a mettersi una mano sul cuore evitando lo scempio.
© Riproduzione riservata