Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Un nuovo caso di Covid-19 a Vittoria in una casa di riposo. E’ stata già ricoverata al “Maggiore”
20 Apr 2020 12:38
Una donna di 85 anni, è stata ricoverata perchè positiva al tampone del Coronavirus, la scorsa notte all’Ospedale Maggiore di Modica.
La donna si trovava ricoverata in una casa di riposo di Vittoria quando ha accusato ulteriori malori rispetto quelli che già lamentava nei giorni scorsi ed è stato necessario chiedere l’intervento del 118 dove l’ha prelevata e trasferita a Modica, in malattie infettive.
Oltre ad risultare positiva al test, lamentava un edema polmonare. A questo punto si teme per la salute degli altri anziani ricoverati e quindi sarà necessario sottoporre a tampone tutti gli ospiti e il personale della casa di riposo ed anche tutti coloro che hanno frequentato il posto.
Al “Maggiore”, dunque, sono quattro i ricoverati: due in Terapia Intensiva, e altrettanti in Malattie Infettive.
© Riproduzione riservata