Un fiume di cioccolata calda invade la strada perchè trabocca un silos. E’ successo in Germania

Se fosse accaduto a Modica nei giorni di ChocoModica un incidente del genere si sarebbe trasformato in una vera e propria attrattiva ed invece è stata una vera e propria rogna per i vigili del fuoco chiamati ad intervenire per risolvere  questo “dolce disastro”.

Un silos  è traboccato  e un fiume di cioccolata calda ha invaso la strada trasformando la via in un’enorme barretta di cioccolato. E successo in Germania nel villaggio di Werl, a un’ora da Dortmund.

Le tonnellate di cioccolato liquido hanno costretto gli addetti alla sicurezza stradale alla chiusura della circolazione per oltre 3 ore. Il cioccolato si è solidificato sull’asfalto: ci è voluta un’ingente quantità di acqua calda, 23 operai con pale e bruciatore per ripulire del tutto la strada. “Il cacao freddo è peggio della neve”, ha detto il comandante dei Vigili del Fuoco della Werl ai media locali. ”

Ancora da accertare le cause dell’incidente che potrebbe essere stato provocato da un errore umano. Una scena insolita con una vera e propria pioggia di cioccolata sotto gli occhi di addetti, cittadini e operai.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it