Intera palazzina evacuata per rischio crollo. FOTOGALLERY ESCLUSIVA

Da pochissimi minuti è stata evacuata un’intera palazzina a Ragusa a causa di un possibile crollo della struttura. Stamane infatti, uno degli inquilini del primo piano ha sentito forti rumori e ha chiamato le autorità competenti.
Il palazzo in questione, sito a Ragusa in via Solunto numero 12, è stato già negli anni passati al centro delle polemiche quando a crollare fu un pezzo importante di un cornicione che fortunatamente ha danneggiato solo un’autovettura senza provocare feriti.

Oggi invece gli inquilini della palazzina che fa parte delle case di edilizia popolare (condominio lotto 53A) hanno subito allertito i vigili del fuoco che, intervenuti immediatamente insieme alla polizia municipale, hanno provveduto a evacuare l’edificio, chiuso la circolazione che insiste su via Solunto, e stanno provvedendo a verificare la stabilità.

Da anni gli inquilini di questo edificio denunciano uno stato di abbandono dello stesso e vivono quotidianamente con la paura avendo tutti crepe dentro i propri appartamenti. Le crepe sono cosi diffuse che riguarderebbero anche i pilastri portanti della palazzina. Nelle prossime ore si spera si possa trovare una soluzione soprattutto per le persone anziane che ora sono costrette a rimanere per strada o in macchina o chi ospitato da familiari e amici.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it