Trasporto studenti fuori sede, Di Falco a confronto con i genitori - Ragusa Oggi

Trasporto studenti fuori sede, Di Falco a confronto con i genitori


Condividi su:


Trasporto studenti fuori sede, Di Falco a confronto con i genitori
Attualità
4 luglio 2020 8:00

Confronto aperto, a Scoglitti, tra il candidato a sindaco di Vittoria, Salvatore Di Falco, e un gruppo di genitori che hanno figli che sono costretti ad andare fuori per studiare.  "Stamattina ho avuto il piacere di ascoltare a Scoglitti alcuni genitori sulla questione riguardante il trasporto degli alunni fuori sede – spiega Di Falco – Il problema non è così insormontabile a partire dall'obiettivo che i ragazzi non debbono gravare sulle tasche dei genitori quando si tratta del diritto allo studio.

Pagare o contribuire assieme alle famiglie al trasporto dei nostri figli per andare a studiare non solo è doveroso ma fa parte di quegli investimenti che un comune giudizioso deve fare per la crescita del suo futuro.

Da una prima valutazione i costi che sostengono tutte le famiglie scoglittiesi e vittoriesi oggi ci permetterebbero persino di studiare ipotesi di noleggio a lungo termine di autobus oggi con formule variegate e adattabili alle esigenze nostre. Ma non è da escludere persino l'ipotesi di riparazioni importanti dell'attuale parco pulmini in dotazione al comune.

Si può fare. Si deve fare.

I giovani e gli studenti sono il nostro futuro e su loro dobbiamo investire. A partire dalle cose più semplici come queste del trasporto per finire sulla necessità di mettere in rete le nostre scuole con le eccellenze di altre scuole italiane o estere. Già su questo tema i nostri istituti scolastici si muovono da qualche anno con professionalità ed entusiasmo. Li ringrazio e chiedo loro di farmi sapere cosa fare di più di quanto é stato fatto fino ad ora. Vogliamo il loro contributo, le loro idee e condividerle convintamente".

 

                                                                                                          

                                                                                              


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria