È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Studenti migliorano conoscenza del territorio ibleo grazie al Lions Club Ragusa Host
31 Mag 2019 17:24
Il concorso, come ha spiegato il presente Lions, Salvatore D’Amanti, era riservato agli alunni delle scuole medie di secondo grado del Comune di Ragusa, e aveva come scopo la diffusione presso i giovani della conoscenza del patrimonio culturale rappresentato dal nostro bellissimo barocco ibleo nonché la valorizzazione del territorio ragusano, della sua storia, folklore e tradizioni.
“Tutto questo – spiega D’Amanti – al fine di suscitare ed trasmettere l’interesse a conoscere, amare, proteggere e conservare quanto di buono e di bello esiste ed è stato ereditato nel nostro territorio. Grazie anche alla preziosa e fondamentale collaborazione dei docenti, il concorso, giunto al decimo anno consecutivo di vita, ha visto premiati alunni dell’Istituto di istruzione superiore Vico – Umberto1° – Gagliardi di Ragusa che hanno presentato opere costituite da disegni, dipinti ed elaborati scritti aventi a tema Ragusa, il suo barocco e le emozioni che riesce a suscitare”.
© Riproduzione riservata