“Sto a Ragusa”: 8mila euro alle imprese che investono su via Roma e in centro. Ecco il bando da scaricare e i criteri

Sto a Ragusa” è il progetto dell’amministrazione comunale di Ragusa che vuole incentivare l’apertura di nuove attività commerciali in centro storico, da tempo in crisi e in stato di quasi abbandono. Per questo, l’amministrazione intende stimolare l’avvio di nuove attività commerciali, artigianali, imprese culturali e di somministrazione di bevante e alimenti in negozi e locali inutilizzati nel centro storico di Ragusa, lungo l’asse viario Piazza del Popolo, viale Ten. Lega, P.zza Libertà, via Roma.

Le risorse previste per il finanziamento nell’avviso ammontano a 48 mila euro e saranno assegnate ai soggetti partecipanti nel limite della suddetta disponibilità finanziaria. La misura prevede un sostegno economico a fondo perduto nella quota massima di 8 mila euro per singolo progetto imprenditoriale a fronte di un budget minimo di 15 mila euro.

Il Comune di Ragusa, naturalmente,  potrà disporre in qualsiasi momento ispezioni, anche a campione, sugli interventi e le spese oggetto del contributo, allo scopo di verificare lo stato di attuazione, la documentazione rendicontata, il rispetto degli obblighi previsti dal provvedimento.

CLICCA PER SCARICARE IL BANDO
Progetto pilota – Sto a Ragusa Avvisofirmato

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it