Si è insediato il nuovo questore di Ragusa, Salvatore La Rosa

Stamattina la conferenza stampa del nuovo questore di Ragusa dott. Salvatore La Rosa insediatosi proprio a partire da oggi primo agosto 2017nella carica. Il neo questore appena arrivato nella sala Raciti della Questura ha salutato uno per uno i giornalisti presenti alla conferenza stampa ed ha tenuto un breve ma significativo discorso su come intende gestire il suo ruolo a capo della Polizia di Stato della provincia iblea soprattutto per quanto attiene ai rapporti con gli organi di informazione. Ha quindi risposto alle domande dei gionalisti in maniera dettagliata e precisa sulle modalità di gestione della pubblica sicurezza in provincia di Ragusa dimostrando fi conoscere già la situazione dell’area iblea.

Per quanto attiene il nostro giornale abbiamo rivolto il saluto e gli auguri di buon lavoro al nuovo Questore dichiarando la nostra totale disponibilità a collaborare con lui al fine di fornire ai nostri lettori una informazione precisa e dettagliata su tutti gli eventi. Il questore ha già iniziato le sue visite di cortesia.

Il sindaco Federico Piccitto ed  il presidente del consiglio comunale Antonio Tringali hanno ricevuto stamani a Palazzo dell’Aquila il nuovo questore di Ragusa, Salvatore La Rosa, accompagnato dal vicario dott. Nicola Spampinato, che si avvicenda  da oggi alla guida della Questura di Ragusa.

Piena collaborazione sul piano della sicurezza  del territorio e dei cittadini, sinergia con gli altri corpi di polizia, specie con la Polizia Municipale, sono stati gli argomenti principali dell’incontro. “Dobbiamo mettere a sistema le alte professionalità che abbiamo e gli strumenti a nostra disposizione  – ha rimarcato il dott. La Rosa, che ha anche lodato l’attività eccellente svolta dal suo predecessore dott. Gammino –  cercando di ottenere il massimo al servizio della comunità per cui ognuno di noi è chiamato ad impegnarsi”.  Il sindaco Piccitto, offrendo completa disponibilità interlocutoria e sinergica, ha donato al nuovo questore,  come gesto di  benvenuto, un bassorilievo raffigurante lo stemma della Città di Ragusa realizzato dallo scultore ragusano Roberto Lo Magno.

di Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it