È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SCOPERTA DISCARICA ABUSIVA A MODICA: DENUNCIATO IL PROPRIETARIO DEL TERRAPIENO
18 Apr 2012 21:20
Scoperto dal personale del corpo Forestale di Scicli un terrapieno di oltre 95mq contenete circa 40mc di sansa umido, un materiale di rifiuto non pericoloso: Il terreno, in seguito alla richiesta del procuratore delle Repubblica di Modica Francesco Puleio rivolta al Giudice delle indagini preliminari, dottoressa Levanti, è stato posto sotto sequestro poiché veniva indebitamente usato come discarica, ovviamente abusiva.
Sito in Modica presso contrada Montesano, lo spazio è risultato essere di proprietà ed in uso a un indagato 62enne di Modica: titolare dell’omonimo frantoio oleario, aveva adibito il terreno sequestrato a discarica non autorizzata di rifiuti non pericolosi costituita da scarti vegetali provenienti dalla lavorazione delle olive. Il modicano dovrà ora rispondere del reato di abbandono incontrollato di rifiuti.
© Riproduzione riservata