Sarà inaugurato questa domenica l’hub vaccinazione di Ragusa all’ex ospedale Civile. Si vaccinerà anche a Pasqua e Pasquetta

Si vaccinerà anche a Pasqua e Pasquetta in provincia di Ragusa anche per smaltire le tante prenotazioni che sono arrivate proprio negli ultimi giorni con l’avvio alla vaccinazione anche per la fascia che va dai 70 ai 79 anni.

Sul sito dedicato è possibile infatti prenotarsi anche per queste due festività, segno oche si sta cercando di andare spediti il più possibile con l’anti-covid. Intanto questa domenica pomeriggio sarà inaugurato l’hub vaccinazione dii Ragusa.

A tempi di record è stata riqualificata un’area dell’ex ospedale Civile dove ci si potrà vaccinare con più comodità.

La ristrutturazione dell’ala est, effettuata grazie alla sinergia fra Asp e Dipartimento regionale della Protezione Civile, che nel piano che era occupato dal reparto di Medicina sarà quindi al momento dedicata ad hub vaccinale: adeguati gli impianti elettrici e rifunzionalizzato, ci saranno entro domenica 24 postazioni vaccinali, 6 servizi igienici e due per diversamente abili (non ci sono barriere architettoniche), sala di attesa e osservazione post vaccino, area accoglienza e registrazione, oltre allo spogliatoio per il personale medico.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it