Samara è arrivata a Vittoria: lo scherzo horror coinvolge anche la provincia di Ragusa. FOTO

E’ stata avvistata e fotografata ieri sera: Samara Morgan, la protagonista di The Ring, è stata notata a Vittoria. L’inquietante figura si è aggirata fra le vie della città, lasciando increduli i passanti. Samara è stata vista per la prima volta  a Catania, dove ha seminato il panico a Librino. Poi, ad Avola e a Noto ma si tratta, in realtà, di uno scherzo che è partito dall’America e che sta coinvolgendo tutta Italia.

Sul web corre l’immagine di Samara, e subito la macchina del fango si è messa in moto. Qualcuno la definisce “pazza”, “squilibrata”, “fuori di testa”, altri (e qui la cosa diventa più seria) incitano alla violenza nei suoi confronti.
In realtà potrebbe trattarsi di uno scherzo lanciato su youtube da alcuni cittadini statunitensi. In Sicilia si traduce in violenza.

Per gli appassionati di genere, quel film è un vero e proprio cult. La storia parla di Samara Morgan, una ragazzina che viene adottata e che possiede degli strani poteri, tra cui quello di far avere delle visioni. La madre, che non comprende appieno le doti della figlia adottiva, decide di ucciderla gettandola da un pozzo. Ma Samara sopravvive per sette giorni. Riesce ad imprimere la sua “essenza” in una videocassetta che, se vista, provoca la morte in sette giorni.

Il film, però, è quasi un thriller e la protagonista, Rachel, è una giornalista che va alla ricerca di questa storia e solo alla fine scoprirà che cosa era successo a Samara.

Un film che, se siete amanti del genere, vi consigliamo di vedere.

Foto: Franco Assenza

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it