Roccasalva campione italiano studenti carambola 2019

Si sono svolti al palazzetto dello sport di Cervia  i campionati nazionali studenteschi di biliardo. Presenti tutte le scuole liceali d’Italia qualificate per le fasi nazioni per un totale di quasi 100 atleti.  A conquistare il titolo di campione nazionale studenti per la specialità carambola è stato Davide Roccasalva, studente del Liceo Scientifico E. Fermi Ragusa, che ha avuto la meglio in finale su Nunzio Corallo. Podio specialità carambola: 1° Davide Roccasalva – 2° Nunzio Corallo – 3° Matteo Guccione – 4° Greta Girlando.

Il gruppo del liceo ragusano era accompagnato dalla docente Caterina Bruno e dall’istruttore Roberto Turlà. Bravi anche gli altri giocatori iblei, Mario Bennardello e Gianbattista Occhipinti che hanno sfiorato il podio.

Il Liceo Fermi Ragusa è presente alle fasi nazionali dei campionati studenteschi da 5 anni avendo aderito al progetto “Biliardo & Scuola” nato dalla collaborazione tra la FIBiS – Federazione Italiana Biliardo Sportivo e il MIUR.

Il Progetto si svolge presso l’aula biliardo del Liceo dove è stato montato un tavolo internazionale ed è aperto a tutti gli studenti; la Federazione Biliardo mette a disposizione un istruttore federale per lo svolgimento dei corsi annuali. Il progetto si propone di far conoscere ed approfondire la disciplina sportiva biliardistica sia sotto l’aspetto sportivo/agonistico sia per lo studio della fisica applicata al gioco.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it