RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Ritornano a Pozzallo i mercatini di Natale
05 Dic 2018 09:37
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Ripartono anche quest’anno i mercatini della tradizione Natalizia a Pozzallo , in un connubio perfetto tra tradizione ,sociale e cultura .
E’ la festa della famiglia e dei bambini , per questo l’associazione di volontariato San Michele Arcangelo , ha organizzato per la seconda volta a Pozzallo in piazza delle Rimembranze , l’evento “dei mercatini di Natale” intriso di quei colori e suoni ,ma anche di attività sociali ,che rappresentano il clima che si respira nelle case degli Italiani ,che ancora vogliono con forza e convinzione difendere la “famiglia” e la tradizione ,come fulcro della nostra società ,troppo spesso attaccata e minacciata ,ma che resta sempre e comunque cantiere dell’umanità
L’evento ,patrocinato dal Comune di Pozzallo ,Assessorato Turismo e Cultura e con la collaborazione dell’Assessore Privitera , è davvero ricco di novità .
Bancarelle con prodotti artigianali ,creazioni artistiche e promozione turistica ,tante attrazioni per i bambini , come la casa di Babbo Natale dove nevicherà e saranno regalati gadget e palloncini offerti dagli sponsor , il 9 Dicembre tutte le bambine di età compresa tra i 4\12 anni potranno partecipare, in modo gratuito alla filata delle piccole “Nataline” semplicemente lasciando entro le ore 16 , il proprio nome a Babbo Natale e sfilare con abiti a tema ,le prime tre classificate verranno premiate. Molte novità , si terrà l’8 ed il 9 alle ore 18.00 un concerto di violino e fisarmonica e mandolino , davvero tanti gli intrattenimenti ,un appuntamento imperdibile, ci saranno anche aree dedicate al sociale ,grazie alla sinergia tra gli enti della rete del sociale come l’Oratorio Salesiano , Vides Aurora Pozzallo , ENPA sezione di Floridia ,in collaborazione del Centro Servizi del volontariato Etneo .
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it